b0e6cdaeb1 ATTENZIONE: HO MOLTI SPOILER IN QUESTA RECENSIONE: <br/> <br/> Benny Garcia ha lasciato il Messico come giovane per trovare fortuna negli Stati Uniti. Quello che è successo a Benny durante il suo soggiorno negli Stati Uniti, nessuno ci ha detto, forse era bello, forse non era così bello, basti dire che dopo vent'anni hanno deportato il ragazzo in Messico. Essere di nuovo a casa dopo tanti anni ha avuto il suo fascino, c'erano le chitarre e i sombreros, e tutte le cose buone, oltre a Benny aveva l'esperienza di gringo, il che significava che era in grado di cavalcare su entrambi i mondi. Non esattamente, poiché l'esperienza del gringo si è rivelata un po 'confusa in quello che ha trovato a casa. Suo fratello minore era stato ucciso e doveva trovare gli autori e vendicarsi, in realtà gli omicidi sembravano molto comuni, la fidanzata del fratello, Guadelupe di nome, stava facendo quadrare il conto per una prostituta al Café México, suo figlio si stava sollevando in scioglimento cannone, oltre a Benny era irresistibilmente attratto da Guadelupe (che era terribilmente caldo, senza dubbio). Era questo l'inferno o cosa? Un amico d'infanzia lo ha aiutato ad adattarsi. L'inferno era piuttosto un paradiso, ammesso che fossi nella banda di Don Reyes. El Infierno era El Paradiso, più esattamente El Narco (che era la definizione di paradiso: essere nel business narcotico). Tutto quello che dovevi fare era eseguire gli ordini di Don Reyes (incluso uccidere di tanto in tanto), e avevi un sacco di soldi, un sacco di drink, una macchina grande, qualsiasi donna che volevi, l'ordine che avevi era la tua scelta . Non era magnifico? Tutti, il sindaco, la polizia, il prete e tutti gli altri erano sotto l'autorità di Don Reyes. Bene, era anche la banda rivale, di Don Pancho, i due capi erano in realtà fratelli, e la guerra tra loro aveva alti e bassi, a volte faceva caldo, con omicidi e sfregio reciproci delle vittime, altre volte la guerra era messa in attesa. Tutto ciò stava mantenendo gli uomini in quel villaggio molto occupati. I bambini sognavano di entrare in una delle due bande, come per le donne ei vecchi, era un'altra storia, non vivevano nel paradiso, piuttosto nel limbo, ea volte venivano sparati inaspettatamente per motivi sconosciuti, perché anche il il limbo aveva le sue regole. <br/> <br/> E ben presto Benny scoprì che il paradiso era solo una fase dell'inferno, nessuno poteva rimanere nelle carte troppo a lungo, perché ognuno suonava la campana e il turno era venire torturato, sfigurato, poi ucciso. L'inferno e il paradiso si scherniscono a vicenda, recitando una comune farsa nera, per quella che era la vita oltre a una farsa nera? Il film suscitò reazioni estremamente controverse in Messico, per ovvi motivi. Dato che l'intero film non è stato abbastanza, alla fine Benny è stato mostrato venire alla celebrazione del Bicentenario messicano e uccidere tutti dal tribuno ufficiale (Don Reyes circondato da tutte le autorità del villaggio). Così molti hanno protestato contro El Infierno dicendo che era profondamente ingiusto e ingiusto raffigurare il loro paese come una caricatura grottesca. Luis Estrada (regista, sceneggiatore e produttore) ha difeso il suo film, dicendo che, in primo luogo, una caricatura era solo una caricatura, in secondo luogo, una caricatura era un approccio artistico molto legittimo, come tutti gli altri approcci artistici legittimi, in terzo luogo, ha convenuto che ovviamente non tutta la società messicana era fatta di trafficanti di droga e politici corrotti, mentre questa società messicana doveva essere consapevole del grave problema di avere così tanta criminalità e corruzione nel loro paese, il che portò alla conclusione che a volte era necessaria una grottesca caricatura effetto catartico. <br/> <br/> Mi chiedo come reagirei a un film che descrive in questo modo il mio paese. Sinceramente non mi prenderei per niente, ma la mia reazione contro di esso proverebbe il potere del messaggio. Un artista ha il dovere di dire la verità in cui crede, con tutti i rischi, anche con il rischio di suscitare ardenti passioni contro di lui. Luis Estrada è politicamente intenso e i suoi film non possono che essere politicamente intensi. Il suo sarcasmo estremo richiama alla mente i film di Berlanga, e in genere i film spagnoli e ispano-americani sono spesso molto difficili. <br/> <br/> Vorrei aggiungere a tutto ciò che il valore di un film non può reggere solo in che cosa parla al suo paese; dovrebbe andare oltre e trasmettere qualcosa di universale. Penso che questo sia il caso di El Infierno. È il dramma di tornare a casa tua dopo molti anni e rendersi conto che per tutti lì sembra uno scherzo di struzzo, perché è quello che sei. È la tragedia di avere delle illusioni finché non ti rendi conto che la tua vita è solo una farsa nera.È una parabola che dice che tutto il nostro mondo è diventato un inferno sotto tutti i punti di vista. El Infierno è probabilmente uno dei migliori film messicani che ho visto da molto tempo, ha molte scene scioccanti ma sembrano essere meno scioccanti a causa del contesto della commedia. Ad ogni modo, il film descrive una realtà terrificante in Messico, e inoltre il regista si è anche concentrato sugli aspetti internazionali della situazione, quindi è anche una critica non solo alla corruzione in Messico ma alla corruzione internazionale. <br/> <br /> D'altra parte, gli attori sono OK, non sono eccezionali, ma hanno fatto un ottimo lavoro per essere un film di un paese che non ha una forte industria cinematografica, l'unica cosa negativa nel film è probabilmente quella la trama non si sviluppa molto bene, quindi alla fine diventa un po 'caotica. E penso che mostri più una domanda piuttosto che una risposta al problema. Estrada's & quot; El infierno & quot; è un film da vedere assolutamente. Estrada è tornata di nuovo in vigore da La & quot; Ley de Herodes & quot; (Legge di Erode). In quel film, Estrada fece una visione ben rappresentata della società messicana alla fine degli anni '90 e non potevamo peggiorare. Quanto sbagliavamo: ce l'ha. La satira ritratta in El Infierno mostra come siamo davvero alle porte dell'inferno in una guerra civile che nessuno vuole vedere o riconoscere. Il film ha scatti spettacolari del deserto di San Luis Potosi che servono come cornice per sviluppare tutti i personaggi memorabili del film, come Damian Alcázar Benny che si trasforma da un personaggio ingenuo a un sicario spietato; o Joaquín Cosío (Cochiloco) sia il salvataggio che l'uomo di famiglia. Anche con l'umore pessimista e il messaggio finale del film, è encomiabile che è stato parzialmente finanziato con fondi pubblici e che sta avendo una meritata presenza nei teatri commerciali. Altamente raccomandato. Come messicano che vive in Messico, devo dire che è molto diverso leggere sui giornali storie di criminalità, morte, droga ecc. Piuttosto che guardare questo film che mette nomi e volti alle persone coinvolte in questo tipo di vita . Alcuni dei recensori sono molto offesi dagli stereotipi in questo film, ma è innegabile che questo film ritrae solo un pezzo di realtà su una parte della nostra società. La parte offensiva dovrebbe essere che il resto di noi vive le nostre vite normalmente senza pensare a queste cose. Sembra che molti di noi vivano in un paese diverso, così lontano da questo inferno, e questo film è un grande remainder dei problemi che abbiamo come paese. Penso che molti di noi siano indifferenti a questi problemi; non immaginiamo nemmeno che questa "guerra" sia quotata colpisce tutti noi. Ho letto alcune recensioni in cui il modo di raccontare la storia è messo in discussione e criticato. Molte persone pensano che la commedia non sia necessaria, che sia un modo sicuro e facile per dire questo genere di cose, ma mi chiedo se le persone sono pronte a pagare per guardare un film che non coinvolge la commedia o qualsiasi tipo di situazione umoristica. triste ma vero, la nostra cultura televisiva e cinematografica è patetica. Buono per Luis Estrada, non tutto è tequila, mariachi loco, primavera e telenovelas in Messico. Mi è piaciuto questo film, ma devo ancora vedere un film mostrare la profondità della narco-violenza in tutta onestà. Molti film correlati (es. Infierno, Coyote, Sicario) lo toccano, ma si ritirano sempre, e proprio quando il realismo richiede il naturalismo (cioè oggi una semplice esecuzione di una pistola è considerata un destino misericordioso, le decapitazioni sono un modo di morte e non si verificano dopo la morte). Per esempio, Infierno sarebbe stato un film molto diverso se gli Zeta fossero stati presentati (anche se sono citati quando Reyes riceve aiuto dalla città di Reynosa). Basta vedere come Los Zetas e il Gulf Cartel competono con i video di decapitazione per capire che, mentre Infierno ha momenti di suspense e di orrore, non crea uno schiacciante senso. <br/> <br/> Ben recitato e fotografato altrimenti.
northzigtosav Admin replied
348 weeks ago